Andy Warhol in concert

Il 13 ottobre 2006 si è aperta la mostra dal titolo “Andy Warhol in concert” che presenta una serie di fotografie originali scattate dal fotografo Dino Pedriali e raccolte in un volume edito dalla case editrice MAGMA e vedono Andy Warhol impegnato alla presentazione della mostra personale a lui dedicata al Palazzo dei Diamanti a Ferrara nel 1972.

La mostra,"Andy Warhol in concert" è stata realizzata dall’Associazione Artisti Lodigiani pur cercando di mantenere fede al progetto di divulgare ampiamente e di proporre le opere degli artisti lodigiani presenti sul territorio stesso, non rimane però insensibile alle proposte culturali provenienti da altre realtà, proponendo anche temi che possano interagire con gli artisti del territorio onde farneattivare una maggior creatività e consapevolezza di quanto accade al di fuori del "Paradiso Lodigiano"

Con la mostra si è voluto recuperare quello che Warhol non ha potuto rappresentare, poichè i mezzi oggi a nostra disposizione, non erano presenti nel suo tempo, come oggi lo sono per noi.

Di ottimo livello le opere in esposizione degli artisti invitati all’evento.

PieroZappella, che con le sue manipolazioni poetiche riporta a noi le opere di Arman o dello stesso Warhol a IvanCarella, grafico impegnato in pubblicità che ha proposto delle immagini di grande attualità, lavorate al computer e rielaborate tramite plotter e recuperate pittoricamente.

Antof.d.p. che si definisce figlio della pop art, artista Corso che fa della sua arte un vero "modus vivendi", da artista pop, a deejey, a conduttore di una radio locale Corsa ad animatore ed artista e creatore di intrattenimenti.

Di grande impatto emotivo le opere di Massimo Falsaci e Andrea Pellettieri che elaborano immagini al computer estrapolandone dalla quotidianeità dei soggetti i motivi poetici, trasmutandoli in motivi pittorici.

Ed infine Rita Sarzi Amadè, che seppur collegandosi con un lieve e sottile "fil rouge" alla PopArt, continua oltre in una ricerca prettamente grafica

Commenti