L'arte va dritta al cuore

70 Artisti del Vco in favore di Emergency

Il gruppo Emergency di Verbania organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale città di Baveno, l’iniziativa “l’arte va… diritto al cuore” una mostra mercato che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Baveno dal 28 luglio al 06 agosto.

Durante questo periodo artisti locali esporranno le loro opere (quadri, fotografie, sculture) e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto per la costruzione di un ospedale di cardiochirurgia a Khartoum in Sudan: un centro di eccellenza, di altissima tecnologia, gratuito, a disposizione anche dei paesi confinanti; un progetto dove il ritrovarsi tra etnie e culture diverse possa essere un segnale di collaborazione e di solidarietà, ecco perché si chiama “salam” pace. Numerosi i partecipanti l’evento si tratta, infatti, di circa 70 autori della provincia del VCO, tra cui:

  • Luigi Piffero;
  • Katia Bartoli;
  • Federico Cusano;
  • Mauro e Paolo Chiodoni;
  • Cipolla Josè;
  • Silvia e Barbara Richards;
  • Paolo Piscia;
  • Cristina Polli;
  • Massimo Falsaci;

che hanno messo a disposizione una novantina di opere di vario stile. L’entusiasmo per l’iniziativa ha permesso di raccogliere giovani artisti in erba, ma anche amanti dell’arte che coltivano da anni questa passione e nomi di maggior rilievo ormai presenti da tempo sul territorio nazionale. L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 28 luglio alle ore 18,00 con l’intervento di Rossella Muccio, responsabile del progetto Sudan, che darà testimonianza diretta sull’operato di Emergency e con l’introduzione artistica da parte di Cristina Polli.

Rassegna stampa:

Exibart: il gruppo Emergency di Verbania organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale città di Baveno, l’iniziativa “L’arte va... diritto al cuore” una mostra mercato degli artisti del VCO.

PressRelease: una mostra mercato degli artisti del VCO.Artego: L'arte va... diritta al cuore, Collettiva degli artisti del VCO.

Teleagenda: Il gruppo Emergency di Verbania organizza in collaborazione con l’amministrazione comunale città di Baveno, l’iniziativa “l’arte va... diritto al cuore” una mostra mercato degli artisti del VCO, che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Baveno dal 28 luglio al 06 agosto.

Commenti