Mercart 2004 Lugano (Svizzera)

Molti giovani hanno aderito a quest'importante incontro, sul quale gravita il territorio ticinese e comasco. La sua prima personale dove erano presenti due pezzo interessanti tra cui "Sara", sua cara amica Verbanese, e Dextrae Dei Digitus (particolare della cappella Sistina di Michelangello).
Massimo, nato nel 1974, ha frequentato la "Scuola Atelier" di Gianna Berettini, eclettica pittrice milanese, poi ha partecipato ad alcuni concorsi. Ha vinto a Città di Castello con il quadro dal titolo "Fuoco". Ha rappresentato un bosco in fiamme con i raggi del sole che si fondevano nelle fiamme.
I suo colori sono forti , con interessanti contrasti cromatici, me ne sono accorto quando, un paio di anni fa, presentò un quadro anche a Cannobio, auguri Massimo. (F. Manoni)
Rassegna stampa:
Sussidiario.it: L'evento di alto livello qualitativo e collaterale all'esposizione di Arnaldo Pomodoro "scultura in città" organizzata dal museo d'arte moderna di Lugano, si è svolto nel centro esposizione di Camppo Marzio che ha accolto su una superficie di oltre 8000 metri quadrati più di 50 gallerie italiane ed estere.
Sgasgia: La settimana luganese del pittore Massimo.

Commenti