Massimo Falsaci al "The Coffe Art Project": Milano 11 ottobre

The Coffee Art Project è una competizione artistica connessa al tema del caffè. Si propone di valorizzare, tramite il lavoro di artisti emergenti, l’esperienza che le persone, quotidianamente, vivono all’interno delle caffetterie e il rapporto esistente tra arte e caffe’.

Dopo il grande successo avuto a Londra, The Coffe Art Project Team, ha pensato di organizzare lo stesso evento in una delle città italiane più ricettive nel campo dell’arte contemporanea, Milano (non a caso, città d’origine della nostra curatrice!!).

A tutti gli artisti è richiesto di partecipare presentando il proprio lavoro che potrà manifestarsi sotto forma di dipinto, disegno, illustrazione, fotografia, film, video, scultura o qualsiasi altra espressione artistica. L’opera dovrà essere accompagnata da una piccola descrizione del lavoro.

Un’esperta commissione che si occupa della relazione tra arte e caffè, avrà il compito di valutare le opere d’arte e procedere all’assegnazione di un premio in denaro di 1000 euro al vincitore e 200 euro ad ognuno dei successivi tre classificati. I primi 20 verranno esposti al The Coffee Art Project London dal 20 al 30 MARZO 2014 e saranno venduti all’asta per ricavare fondi per il Progetto Waterfall.

Il giudizio dei giudici si baserà su Quattro criteri fondamentali: creatività, impatto, rilevanza all’argomento e spirito di umanità.

Spazio espositivoArcamfactory

Via Sannio 26 (accesso anche da C.so Lodi 49)
20137 Milano

Dal 8 al 16 Ottobre
 
Mar – Gio dalle 10.30 alle 20.30
Ven dalle 10.30 alle 6.30
Sab- Lun 10.30 alle 20.30
Serata di Inaugurazione: Venerdi 11 Ottobre dalle 19.30 alle 22.30 (Su invito)

Commenti